Skip links
Baglioni è presente al World Electrolysis Congress 2024 di Düsseldorf

Baglioni è presente al World Electrolysis Congress 2024 di Düsseldorf

Baglioni è presente al World Electrolysis Congress 2024 di Düsseldorf

Siamo molto felici di annunciare la prima fiera ufficiale sull’idrogeno a cui Baglioni prenderà parte in questo 2024. Stiamo parlando del World Electrolysis Congress, il congresso mondiale sull’elettrolisi che si svolgerà dal 4 al 7 marzo 2024 a Düsseldorf, in Germania.

Si tratta di un evento annuale, giunto alla sua terza edizione, dedicato alla tecnologia degli elettrolizzatori per alimentare il futuro dell’industria dell’idrogeno pulito rinnovabile, la cui domanda è in forte crescita grazie a progetti su scala importante e di incentivi governativi.

Il Congresso riunirà i leader mondiali dell’idrogeno di oltre 20 paesi per una quattro giorni ricca di contenuti fondamentali, masterclass day e conferenze: un appuntamento cruciale per confrontarsi e accelerare il settore in rapida crescita dell’idrogeno pulito.
Dopo essere stati presenti al World Electrolysis Congress 2023, siamo molto orgogliosi di confermare la nostra partecipazione anche all’edizione 2024.

Le novità dell’edizione 2024 del World Electrolysis Congress

Il programma del World Electrolysis Congress 2024 approfondisce le sfide relative all’integrazione, alla catena di fornitura e all’efficienza della tecnologia degli elettrolizzatori, che rappresenta una promessa per il futuro della produzione dell’idrogeno pulito.

Ospiterà circa 600 leader mondiali e 100 relatori specializzati, inclusi sviluppatori di progetti, responsabili politici, fornitori di tecnologia, finanziatori e servizi pubblici, per discutere di alcuni temi rilevanti sull’idrogeno verde rinnovabile:

  • politica
  • finanza
  • efficienza degli elettrolizzatori
  • progetti su larga scala
  • progetti offshore
  • supply chain
  • integrazione rinnovabile
  • nuove tecnologie e innovazioni

La prima giornata sarà dedicata al Masterclass day, dedicato a 6 differenti sessioni più approfondite e interattive in stile workshop sull’idrogeno, mentre il World Electrolysis Congress 2024 si concluderà con una visita esclusiva al porto di Duisburg per scoprire la nuova infrastruttura del porto per la produzione di idrogeno.

Si tratta di un appuntamento che ha lo scopo di condividere conoscenze, risultati di ricerca e sviluppi recenti nell’ambito dell’elettrolisi, ma anche discutere di nuovi metodi, tecnologie e applicazioni della tecnologia degli elettrolizzatori, per esplorare le sfide e le opportunità nel campo.

World Electrolysis Congress 2024: la partecipazione di Baglioni

Partecipiamo al World Electrolysis Congress 2024 per confermare e portare avanti il nostro impegno nel settore dell’idrogeno

Prima di tutto, questo evento ci permetterà prima di restare aggiornati sulle ultime novità del settore, tra cui ricerche, sviluppi e innovazioni legate all’idrogeno, ma anche di conoscere le tendenze di mercato e le prospettive future.

Inoltre, si tratta di un appuntamento importante per fare networking e incontrare e interagire con esperti del settore, professionisti e rappresentanti per instaurare possibili collaborazioni future e condividere conoscenze ed esperienze, fondamentali per il progresso dell’industria dell’idrogeno.

Infine, il World Electrolysis Congress 2024 rappresenta una grande opportunità per discutere delle sfide attuali e future legate all’idrogeno, nonché delle opportunità che possono emergere. 

I prodotti Baglioni per il mercato dell’idrogeno

In Baglioni ci occupiamo dell’idrogeno da oltre 20 anni tramite la produzione di  recipienti in acciaio (al carbonio o inossidabile), serbatoi a pressione e prodotti custom per impianti a idrogeno.

I nostri serbatoi a pressione per lo stoccaggio dell’idrogeno sono testati e certificati, e vengono prodotti in 2 diverse linee: con pressione di progetto di 35 bar e 70 bar. Progettiamo anche soluzioni su misura, che vengono customizzati in base al volume, alla pressione, alla temperatura di progetto, al materiale, alle configurazioni (orizzontale o verticale) e alle connessioni specificatamente richieste dal cliente.

Recentemente, ci siamo concentrati sulla produzione di serbatoi ad elevato volume, buffer di bassa pressione, per l’immagazzinamento dell’idrogeno, da cui è nato il nostro primo catalogo buffer Low Pressure.

Inoltre, abbiamo avviato la fase di sviluppo di serbatoi specifici per lo stoccaggio di idrogeno solido, che contengono la polvere di idruro, adsorbono e rilasciano l’idrogeno, con alcuni prototipi certificati per questo tipo di tecnologia.

Tra i prodotti Baglioni dedicati all’idrogeno proponiamo inoltre apparecchi in pressione per la Balance of Plant di tutti gli elettrolizzatori:

  • Scambiatori a fascio tubiero
  • Separatori inox
  • Essiccatori
  • Scrubbers
  • Sistemi di purificazione gas

La partecipazione al World Electrolysis Congress 2024 di Düsseldorf ci dà modo di approfondire ulteriormente il tema dell’idrogeno e di confermarci tra i leader mondiali in questo campo.

Contattaci per avere maggiori informazioni.