Skip links

Baglioni ha partecipato al Career Day 2022 del Politecnico di Torino

Baglioni ha partecipato al Career Day 2022 del Politecnico di Torino

Abbiamo il piacere di comunicare che martedì 25 ottobre Baglioni ha partecipato al Career Day 2022 del Politecnico di Torino.

Dopo due anni, l’ateneo torinese ha riaperto le porte alle imprese e ha organizzato in presenza il Career Day: giorno dedicato alla carriera in cui gli studenti e i neo-laureati hanno potuto incontrare le aziende.

Scopriamo di più.

Che cos’è il Career Day 2022 del Politecnico di Torino

Il Career Day 2022 del Politecnico di Torino è stato per noi l’opportunità di conoscere giovani studenti e neo-laureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

Infatti, grazie a questo evento, gli studenti e i neo-laureati hanno potuto interagire direttamente con la nostra azienda e scoprire quali sono le opportunità di stage e di lavoro.

Alla domanda: “Quali sono le caratteristiche che ci definiscono come Baglioni?”

Abbiamo risposto che siamo contraddistinti da:

  1. Intraprendenza
  2. Proattività
  3. Curiosità
  4. Pragmatismo

Sono queste le caratteristiche che non possono mancare perché un candidato venga inserito in azienda. 

In generale, il Career Day 2022 del Politecnico di Torino ci ha permesso di scoprire e conoscere la persona che si celava dietro al curriculum o alla candidatura. 

Per questo a volte l’incontro informale con i giovani che sono venuti al nostro stand si è trasformato in un colloquio conoscitivo, in un mini-colloquio o addirittura in un colloquio completo.

In questi casi, abbiamo cercato di capire il motivo che  ha spinto lo studente o il neo-laureato a candidarsi per la nostra azienda e quali erano le sue aspettative.

Che cosa cosa abbiamo portato al Career Day 2022 del Politecnico di Torino

Che cosa abbiamo portato agli studenti che sono venuti al nostro stand al Career Day del Politecnico di Torino? Abbiamo presentato Baglioni per l’azienda che è, in maniera sempre, sincera e diretta:

  1. Crediamo nel valore della sicurezza per i nostri collaboratori.
  2. Dal 1968 siamo un Gruppo che cresce e crea valore: l’azienda è in continua evoluzione
  3. Investiamo in nuovi mercati e nello sviluppo delle nostre macchine, disegnate e prodotte internamente.
  4. Crediamo nel valore della formazione e nella crescita dei giovani: in Baglioni, giovani entrati dopo la laurea oggi ricoprono diversi ruoli chiave.
  5. Riconosciamo il valore delle persone e del loro tempo: in Baglioni restituiamo flessibilità e autonomia a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Scopri di più sul sito dell’università: Career Day 2022 del Politecnico di Torino.

La nostra esperienza al Career Day 2022 del Politecnico di Torino

Partecipare come azienda al Career Day 2022 del Politecnico di Torino è stata, senza dubbio, un’esperienza stimolante.

Infatti, durante l’intera giornata abbiamo potuto incontrare molti studenti.

In generale, il Career Day è stato il momento per interagire con la futura generazione di ingegneri

In questa occasione, abbiamo cercato di comprendere, il più possibile, le motivazioni che hanno spinto i giovani studenti a venire al nostro stand per confrontarsi con noi.

Infine, entrare in contatto con studenti e neo-laureati ci ha permesso anche di metterci in gioco e comprendere se Baglioni rispecchia le aspettative lavorative dei giovani d’oggi e se l’azienda è in grado di canalizzare la loro energia.

Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra azienda.