Skip links
Baglioni vola a Rotterdam per il World Hydrogen Congress 2023

Baglioni vola a Rotterdam per il World Hydrogen Congress 2023

Baglioni vola a Rotterdam per il World Hydrogen Congress 2023

L’11 e 12 ottobre 2023 Baglioni sarà presente al World Hydrogen Congress 2023 di Rotterdam, organizzato dal Sustainable Energy Council (SEC).

Dopo la partecipazione alla precedente edizione 2022, anche quest’anno portiamo a Rotterdam la nostra esperienza decennale, competenza e un network produttivo pronto per la produzione in serie e custom di diversi componenti per l’infrastruttura energetica di domani.

Il World Hydrogen Congress è l’Evento globale dell’idrogeno che, giunto alla sua quarta edizione, raduna oltre 3.000 leader mondiali dell’intera catena del valore globale dell’idrogeno.

Un appuntamento ricco di innovazioni, soluzioni tecnologiche, nuove sfide, contenuti premium e progetti pilota che permette di affinare le competenze, apprendere e discutere per un futuro sistema di energia pulita sostenibile e affidabile.

Sono inoltre organizzati incontri B2B, sessioni di networking e tavole rotonde per favorire lo scambio di conoscenze, l’identificazione di nuove opportunità di business e accelerare l’adozione dell’idrogeno come fonte energetica chiave. 

Anche quest’anno la scelta della location è ricaduta su Rotterdam, considerata la capitale dell’idrogeno in uno dei paesi leader nella produzione e nell’utilizzo dell’idrogeno verde.

Un Evento fondamentale per promuovere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in cui noi di Baglioni saremo in prima linea.

La proposta Baglioni a World Hydrogen Congress 2023

Siamo presenti al World Hydrogen Congress 2023 come Partner per lo sviluppo e co-design di recipienti a pressione per il mondo dell’idrogeno green.

In particolare, per la progettazione e produzione di componenti BoP (Balance of Plant) per elettrolizzatori e soluzioni di stoccaggio, ma non solo.

Per il mercato dell’idrogeno realizziamo: 

  • Scambiatori a fascio tubiero
  • Separatori inox
  • Essiccatori
  • Sistemi di purificazione di gas
  • Vessel per stoccaggio gassoso
  • Vessel per stoccaggio stato solido

Saremo gli unici produttori presenti a fornire una grande varietà di componenti e una capacità produttiva importante, ponendoci come Partner affidabile per tutte le Aziende che vogliono crescere in fretta in questo settore.

Le novità a World Hydrogen Congress 2023

Il World Hydrogen Congress 2023 introduce alcune novità e aggiornamenti rispetto alla precedente edizione, per fornire un’esperienza ancora più ricca e informativa.

La prima è la presentazione delle innovazioni e delle tecnologie all’avanguardia nella produzione e nello stoccaggio dell’idrogeno e il loro impatto sul panorama energetico globale.

Ci sono poi sessioni dedicate alle discussioni politiche e ai quadri normativi relativi all’energia dell’idrogeno. 

Si tratta di momenti importanti per facilitare le conversazioni significative, promuovere la collaborazione e guidare l’adozione dell’idrogeno come soluzione energetica praticabile.

Inoltre, l’edizione 2023 è caratterizzata da un’area espositiva ampliata, che offre ai partecipanti una piattaforma per presentare i loro prodotti, servizi e soluzioni. 

Anche il programma prevede nuovi temi da affrontare nelle tante tavole rotonde e 

nei workshop interattivi, tra cui:

  • lo sviluppo delle infrastrutture per l’idrogeno
  • le opportunità di investimento
  • il ruolo dell’idrogeno nella decarbonizzazione di diversi settori

Il World Hydrogen Congress 2023 è inserito nella settimana mondiale dell’idrogeno 2023, che si svolge dal 9 al 13 ottobre con alcuni eventi chiave: 

  • World Hydrogen Intelligence Day: una piattaforma per affinare le competenze e le conoscenze attraverso workshop pratici, masterclass e casi studio di progetti globali sull’idrogeno
  • Global Project Hydrogen Summit: un evento incentrato sul commercio per guidare l’accelerazione dell’economia dell’idrogeno e una rete senza rivali con l’intera industria globale dell’idrogeno.
  • World Hydrogen Derivatives: una conferenza inaugurale che andrà ad esplorare il mercato emergente dei derivati ​​dell’idrogeno.

Il World Hydrogen Congress 2023 di Rotterdam è destinato a replicare il successo della sua precedente edizione, introducendo nuove caratteristiche e aggiornamenti che soddisfano le esigenze in evoluzione dell’industria dell’idrogeno

Qui potete trovare l’agenda completa del World Hydrogen Congress 2023.

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per l’idrogeno e per configurare il sistema più adatto alle tue esigenze.