Skip links
Partnership per la formazione ai giovani nel mondo industriale

Formazione ai giovani nel mondo industriale: la partnership Baglioni con Boniardi&Partners

Formazione ai giovani nel mondo industriale: la partnership Baglioni con Boniardi&Partners

Uno dei valori principali che da sempre guida il Gruppo Baglioni è la formazione dei collaboratori, sia in ottica di crescita professionale, sia per garantire la soddisfazione dei clienti.Per questo motivo abbiamo fortemente voluto e da tempo attivato una partnership per la formazione industriale con Boniardi&Partners, realtà che ci segue con professionalità e competenza nei programmi di formazione ai nostri dipendenti.

L’importanza della formazione in Baglioni

All’interno di Baglioni la formazione è un valore che prendiamo molto sul serio e a cui dedichiamo la massima attenzione.

Siamo focalizzati nel sostenere lo sviluppo della carriera di ogni nostro dipendente: investiamo, per ciascun ruolo, in attività e corsi specifici e personalizzati mirati a far crescere e valorizzare la persona professionalmente. Ma non solo, anche a far acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per superare le sfide presenti e future.

Questi programmi altamente formativi riguardano le persone più giovani che lavorano nella nostra Azienda per permettergli di apprendere le competenze necessarie per affrontare il mercato. I percorsi riguardano anche il middle management per lo sviluppo di soft skills come la comunicazione e gestione del team, fondamentali nella nostra realtà.

Si tratta di percorsi specificatamente sviluppati per far crescere le persone sia verticalmente che orizzontalmente e che hanno dato e stanno dando i risultati pronosticati e fortemente voluti. 

La metà dei nostri plant manager in Italia è entrata in Baglioni con il ruolo di stagista o durante il proprio percorso di Laurea, accedendo inizialmente al reparto Qualità o all’Ufficio Tecnico. Progressivamente, crescendo e formandosi, sono andati a ricoprire funzioni di sempre maggiore responsabilità, fino a raggiungere il ruolo di Responsabile di Stabilimento, che permette loro di confrontarsi quotidianamente con temi di produzione, gestione delle risorse e del cliente.

Inoltre, prendiamo costantemente parte anche a eventi formativi e didattici a stretto contatto con le prossime generazioni di professionisti che faranno parte del mondo industriale del futuro. Ciò ci consente di dare prospettive reali e concrete in termini lavorativi, ma anche di chiarire dubbi e rispondere a qualunque tipo di domanda in prima persona.

Boniardi&Partners, agenzia per progetti di digitalizzazione aziendale e percorsi formativi

Boniardi&Partners è una Società milanese che dal 2014 opera nel campo delle Risorse Umane e lavora a stretto contatto con il dipartimento di Psicologia delle Organizzazioni dell’Università Cattolica di MIlano. 

Inoltre, l’azienda lavora con professionisti e società per la realizzazione di progetti di:

  • percorsi formativi
  • coaching
  • sviluppo delle abilità direttive
  • analisi del clima organizzativo
  • digitalizzazione aziendale 
  • creazione di nuovi profili professionali 

Proprio grazie all’esperienza nel mondo della formazione e ad una professionalità di consolidata qualità, Boniardi&Partners rappresenta un interlocutore di fiducia nella costruzione di percorsi di formazione volti a migliorare qualità e potenzialità delle risorse chiave aziendali.