Skip links
Le caratteristiche e gli ambiti di applicazione dei serbatoi ad aria verticali di Baglioni Spa

Le caratteristiche e gli ambiti di applicazione dei serbatoi ad aria verticali di Baglioni Spa

Le caratteristiche e gli ambiti di applicazione dei serbatoi ad aria verticali di Baglioni Spa

La nostra divisione Serbatoi progetta e realizza un ampio catalogo di serbatoi ad aria, scopriamo le caratteristiche e gli ambiti di applicazione di queste soluzioni.

In particolare, i nostri serbatoi sono adatti a diversi impieghi sia stand-alone sia all’interno di impianti integrati e sono collaudati secondo il mercato di riferimento.

Offriamo, infatti, una gamma completa di serbatoi ad aria da 5 litri a 10.000 litri, costruiti in acciaio al carbonio e in acciaio inox.

Entriamo nel dettaglio dell’offerta.

Le caratteristiche dei serbatoi ad aria verticali di Baglioni Spa

Quali sono le caratteristiche dei serbatoi ad aria verticali che realizziamo in Baglioni?

In generale, la nostra linea di serbatoi ad aria può essere riassunta in questo modo:

  • small-size
  • verticali
  • verticali ad alta pressione
  • verticali oversize
  • verticali per vuoto

In base al contesto di utilizzo e alle necessità dell’acquirente, possiamo realizzare dei serbatoi verticali ad aria in grado di lavorare tra i10°C e +120°C. Inoltre, le nostre soluzioni contengono aria compressa tra i 10 e i 16 bar.

L’ampio magazzino prodotti e la nostra capacità di personalizzazione di ciascuna soluzione ci permette di rispondere alle varie esigenze di mercato.

Infatti, all’interno del Gruppo Baglioni, abbiamo un magazzino di prodotti grezzi che è in grado di coprire il 70% delle richieste standard.Mentre per quanto riguarda le richieste particolari, ovvero il restante 30% del mercato, i nostri tecnici sono in grado di realizzare delle soluzioni ad hoc e rispondere alle necessità speciali di ciascuna azienda.

Gli ambiti di applicazione dei serbatoi ad aria verticali di Baglioni Spa

Arrivati a questo punto, soffermiamoci su quali sono gli ambiti di applicazione dei serbatoi verticali ad aria che realizziamo in Baglioni.

In generale, i serbatoi servono ad immagazzinare aria e produrre energia sotto forma di aria compressa, al momento del bisogno. Queste soluzioni possono essere utilizzate sia stand-alone che in impianti più o meno grandi. 

Commercialmente parlando, i serbatoi standard si possono classificare in base alla loro capacità contenitiva, per esempio:

  • da 1 a 50 litri sono utilizzati per lo più da rivenditori di materiale pneumatico
  • da 90 a 200 litri sono utilizzati per impianti professionali
  • da 270 a 1000 litri sono utilizzati da installatori e manutentori
  • dai 1500 litri a salire sono utilizzati per impianti industriali

Maggiori informazioni sull’intera gamma dei nostri serbatoi e il catalogo completo sono disponibili alla pagina dedicata: Serbatoi a pressione.

Contattaci per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni.